
Chiariamo subito una cosa, questa traduzione è stata effettuata tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, ne più ne meno.
L’unico impegno umano è stato quello di copiarla pezzo dopo pezzo e darla in pasto alla IA che ha svolto il lavoro di tradurla, salvo poi testarla per verificare che fosse pienamente funzionante.
Inutile scrivere grandi papiri quindi mi permetto qualche semplice FAQ:
La traduzione è perfetta?
– Sicuramente NO, per una traduzione coerente seppur attualmente incompleta potete far riferimento alla traduzione di ScrappyCocco, trovare i link in fondo all’articolo, la traduzione fatta dalla IA è completa ma ovviamente con alcuni refusi e inglesismi che qualche volta traduce in maniera letterale e qualche volta invece no.
La traduzione è completa?
– Attualmente in base all’ultimo file rilasciato dagli sviluppatori, ossia la versione 1.13.2, si la AI ha tradotto tutto
La traduzione è stata effettuata dal file originale?
– Si, la traduzione è stata fatta partendo dal file rilasciato dagli sviluppatori stessi.
Perchè hai deciso di perdere tempo per questa traduzione?
– In realtà penso per qualche problema nella mia testa, la traduzione disponibile online era a buon punto ma purtroppo incompleta, in più essendo a casa in malattia avevo tempo da perdere.
Ovviamente questa idea non è nuova, infatti negli anni è già stato messo in piedi un progetto che era arrivato a un ottimo punto, ossia la traduzione di ScrappyCocco che ha fatto un lavoro notevole e degno di ammirazione.
Avrei potuto utilizzare la sua quasi completa traduzione per poter alleggerire il lavoro alla IA e di conseguenza il tempo impiegato, ma mi sembrava irrispettoso nei suoi confronti e in quello dei suoi collaboratori, pertanto ho deciso di perderci più tempo e elaborarla nuovamente da zero.
Se per caso voleste dare un occhiata al suo progetto, aiutarlo a completarlo o per qualsiasi ringraziamento, eccovi qualche link utile.
Pagina GitHUB del progetto di traduzione
Sito ufficiale del progetto di traduzione di ScrappyCocco
Download:
Installazione:
- Premendo il tasto WIN+R si aprirà la finestra “Esegui“
- Copia e incolla questo percorso,
%localappdata%\Frontier Developments\Planet Coaster\Translations
; e successivamente premi Invio. - Vi si aprirà una cartella, al suo interno dovrete posizionare il file “ItalianTranslation_PlanetCoaster.xml” che avrete scaricato da quì, se non dovesse aprirsi la cartella, ricordate che dovete aver avviato il gioco almeno una volta per far si che si crei.
- Ora da Steam, selezionate il gioco dalla vostra libreria e cliccando su proprietà successivamente cliccate su “Opzioni di Avvio“
- Incollate questo:
-translation ItalianTranslation_PlanetCoaster.xml
, e successivamente premete OK; - Ora potete avviare il gioco con la traduzione italiana.