Testo mancante in Mario Kart 8 [FIX][CEMU]

Nonostante i passi da gigante il CEMU rimane un emulatore molto "giovane" e questo porta con se tanti piccoli problemi che fortunatamente sono spesso risolvibili con l'aiuto di qualche plugin, vediamo come risolvere il problema del testo mancante all'interno di Mario Kart 8!

Mario kart 8, così come molti giochi per WiiU, utilizza una gestione dei font particolare, attualmente il CEMU fatica a gestirli e allora dovremmo affidarci a CEMU Hook, un plugin che ci aiuterà a risolvere questo e altri piccoli problemi.
Se giocando a Mario Kart 8 con il CEMU siamo incappati in una schermata come quella qui sotto, nessuna paura, possiamo risolvere in pochi click.

Per prima cosa dobbiamo procurarci CEMU Hook, scaricandolo dal sito ufficiale, una volta scaricato apriamo l'archivio e estraiamo il suo contenuto all'interno della cartella principale del CEMU.

Fatto questo apriamo l'emulatore, noteremo che ora nella parte inferiore della finestra sarà comparso un messaggio che ci conferma la corretta installazione del plugin e che ci avviserà della mancanza di alcuni font, invitandoci a scaricarli.

 

Clicchiamo quindi su "Download Now" e attendiamo che compaia la scritta "Finished setting up...." seguita dal numero di font correttamente installati.
Ora non ci resta altro da fare che avviare il gioco e finalmente avremo tutte le scritte e i font correttamente visualizzati a schermo.

Ovviamente questo FIX funzionerà anche per altri titoli che soffrorono dello stesso problema, Mario Kart 8 non è altro che uno dei tanti.

Commenta usando Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Message
Your Name *
Your Email *
Website

Contattami

Si..se hai bisogno di dirmi qualcosa..

Resta in contatto con me

Se vuoi scrivermi due righe, clicca sull'immagine qui sotto o utilizza liberamente il form qui a fianco!

Name: Sansa
×
Sono in live! Dacci un occhio!
Per ora sono offline :(