PNACH 60fps in Metal Gear Solid 3 – Subsistence in PCSX2 [UTILITY]

Ci è voluto circa un anno di tentativi, ricerche e sudore ma alla fine grazie a un utente sul forum ufficiale del PCSX2 sono riuscito a venire in possesso di un file .pnach contenente i codici per sbloccare gli fps all'interno della versione Ps2 di Metal Gear Solid 3 - Subsistence.

Puoi scaricarlo tranquillamente cliccando sul pulsante quì sotto, vi basterà estrarre il file .pnach all'interno della cartella "cheats" dentro la directory di PCSX2.

Attenzione! Il file è compatibile solo e unicamente con la versione italiana del gioco, precisamente la SLES_82044 con il CRC denominato 5E31EA42 , utilizzare questo file .pnach con altre versioni non darà risultati.


Lo sblocco degli fps sarà "interno" quindi vedrete il contatore nella finestra principale bloccato a 50fps, ma il gioco fisicamente girerà in maniera più fluida e con gli fps sbloccati.


Metal Gear Solid 3 - Subsistence è un gioco decisamente esoso di risorse, attivando questa patch potrà capitare che, se non avete un pc abbastanza performante, in alcune zone con elevati effetti di trasparenza e vegetazione il gioco subirà degli slowdown, niente di grave ma è bene segnalarlo.

 

.Pnach 60fps Metal Gear Solid 3 - Sub

 

Se volete potete scaricare il file di configurazione pre-impostato da me per ottenere le migliori prestazioni possibili, se possedete una cpu multicore abbastanza performante utilizzando questi file sarà possibile anche eliminare totalmente il problema degli slowdown.

 

File Configurazione Metal Gear Solid 3 Subsistance pcsx2-v1.7.0-dev-24

 

Questa configurazione è stata creata utilizzando la versione dell'emulatore Pcsx2-v1.7.0-dev-24 per sapere come utilizzarla potete consultare questa guida.

Se volete sapere come funzionano e come aggiungere ulteriori cheat, potete consultare il tutorial che ho scritto andando a questo indirizzo.

 

 

Commenta usando Facebook

4 COMMENTS ON THIS POST To “PNACH 60fps in Metal Gear Solid 3 – Subsistence in PCSX2 [UTILITY]”

  1. Simone Aprile 19, 2021 at 9:09 pm

    Sarei curioso di provare la patch ma la versione italiana del gioco è praticamente introvabile.
    Non hai un posto dove potrei reperirla, anche cercando di reperirlo legalmente sarebbe difficile trovare la versione italiana e probabilmente costerebbe un casino.

    • Sansa Aprile 24, 2021 at 10:04 am

      Purtroppo non posso fornire il link diretto, altrimenti rischierei che il sito venga buttato giù, però il mio consiglio è quello di cercare con google, io l’ho trovato così 😉

  2. Gennaro Maggio 5, 2021 at 7:29 am

    Ciao, mi sono imbattuto nelle tue istruzioni dopo tante ricerche! Sto cercando di seguirle ma la cartella CHEATS è zippata, devo mettere il file per i 60 fps nello zip o devo estrarre tutto? Inoltre non so come posizionare i file di configurazione preimpostato per mgs3. Uso da poco pcsx2, sono un pò in confusione! Grazie per l’aiuto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Message
Your Name *
Your Email *
Website

Contattami

Si..se hai bisogno di dirmi qualcosa..

Resta in contatto con me

Se vuoi scrivermi due righe, clicca sull'immagine qui sotto o utilizza liberamente il form qui a fianco!

Name: Sansa
×
Sono in live! Dacci un occhio!
Per ora sono offline :(