Nonostante il CEMU faccia passi da gigante ad ogni release, al momento ci sono ancora molti bug che vengono trascinati fin dalle prime versioni, oggi vediamo come risolvere in maniera semplice uno fra i bug più fastidiosi in maniera semplicissima!
Può capitare che alcuni giochi, come Donkey Kong Country – Tropical Freeze, non riescano a renderizzare le scene di intermezzo, sostituendone la parte video con il classico e fastidioso effetto disturbo come potete vedere nell’immagine, per fortuna risolverlo è semplicissimo grazie al plugin Cemu Hook!
Occorrente:
- Cemu – Link al sito ufficiale
- Cemu Hook – Link al sito ufficiale
Procedimento:
Per prima cosa scarichiamo il plugin “Cemu Hook” dal suo sito ufficiale, una volta fatto estraiamo il contenuto dell’archivio all’interno della cartella nella quale abbiamo installato la nostra versione di CEMU, i due file che ci interessano sono “dbghelp.dll” e “keystone.dll“.
Una volta fatto, non dobbiamo fare altro che avviare l’emulatore e far partire il gioco che ci interessa, finalmente potremmo vedere le cutscene dei nostri giochi, senza nessun problema!
Note:
- Il plugin aggiunge moltissime nuove feature, ma per la semplicità del tutorial queste verranno eventualmente spiegate successivamente in altri tutorial.