File di configurazione per giochi PCSX2 [UTILITY]

Qualche giorno fa ho scritto un tutorial per poter configurare singolarmente i giochi emulati dal PCSX2, cosa che si è resa sempre più necessaria con l'avanzare dello sviluppo dell'emulatore, dato che purtroppo la configurazione che va bene per un gioco, non necessariamente può essere la migliore per un altro.


Ho deciso quindi di condividere con voi tutte le configurazioni che ho perfezionato per i singoli giochi che ho nella mia libreria, così da rendervi più semplice l'approccio con questo emulatore.

Cliccando sul pulsante sottostante, accederete a una cartella su Mega.co.nz, dove ho caricato singolarmente tutte le configurazioni, per semplificarvi ulteriormente le cose ho indicato vicino al titolo di ogni gioco, la versione di pcsx2 per la quale è stata perfezionata.

Link alla Cartella

 

Aggiornamenti:

 

  • 02/04/2020: Aggiunta la configurazione per il gioco "Le Avventure di Lupin III, Lupin la morte Zenigata l'amore"
  • 02/04/2020: Aggiornate le configurazioni per i giochi "Burnout 3 Takedown", "Burnout Dominator", "Jak and Daxter: The Precursor Legacy", "Megaman X7" e "Metal Gear solid 2: Sons of Liberty".
  • 31/03/2020: Aggiunta la configurazione per il gioco "Asterix & Obelix XXL"
  • 19/08/2019: Aggiunta la configurazione per il gioco "The Godfather - The Game".
  • 09/02/2019: Aggiunte le configurazioni per i giochi "Bloody Roar 3" e "Bloody Roar 4".

-Info e precisazioni:

  • Tutte le configurazioni sono state testate con la versione dell'emulatore inserita nel nome, ad esempio "Burnout Dominator v1.5.0-dev-2477" contiene i file di configurazioni ottimizzati per la versione "v1.5.0-dev-2477" di PCSX2, ovviamente possono essere utilizzate anche per altre versioni, consiglio solo versioni successive, ma potrebbe essere necessaria qualche modifica.
  • Per sapere come utilizzare queste singole configurazioni vi consiglio di consultare il tutorial scritto da me qualche giorno fa, che potete trovare a questo indirizzo.
  • Potete trovare una lista completa di tutte le build compilate del PCSX2 a questo indirizzo, per poter scaricare la versione più adatta alla configurazione che sceglierete.
  • Alcuni bug o problematiche non sono purtroppo risolvibili solo con i file di configurazione, alcuni giochi richiedono il passaggio da modalità software a quella hardware con la pressione del tasto "F9" e viceversa per arginare alcune problematiche, un esempio è il cielo nero nei titoli di Burnout, che se avviati in modalità software e poi successivamente in modalità hwardware risolvono il bug.
  • Vi consiglio caldamente di consultar le pagine wiki dedicate al gioco che volete giocare in modo da scoprire se esistono bug che esulano dalla semplice configurazione, potete trovare la wiki a questo indirizzo.

Commenta usando Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Message
Your Name *
Your Email *
Website

Contattami

Si..se hai bisogno di dirmi qualcosa..

Resta in contatto con me

Se vuoi scrivermi due righe, clicca sull'immagine qui sotto o utilizza liberamente il form qui a fianco!

Name: Sansa
×
Sono in live! Dacci un occhio!
Per ora sono offline :(